Torna anche nel 2018 (la data prevista è il 6 febbraio, il luogo Milano) il Quattroruote Day, il grande evento organizzato dalla nostra rivista dedicato al mondo dell'auto. La giornata avrà come momenti clou la consegna del premio La Novità dell’anno 2018, assegnata da lettori e navigatori di quattroruote.it al modello fresco di debutto più significativo, scelto tra una rosa di candidate selezionate dalla redazione, e il riconoscimento intitolato alla memoria del nostro fondatore ed editore Gianni Mazzocchi. Quest'anno, poi si assegna anche per la prima volta il Quattroruote Global Tech Award, il premio all'innovazione tecnologica più significativa assegnato dalla nostra rivista insieme al network internazionale dei partner.
Gli interventi in agenda. Ma l’occasione è propizia anche per un momento di riflessione sul mondo dell’automotive e, oggi, più in generale della mobilità, stimolata da interventi, dibattiti, testimonianza di personaggi sempre di spicco. Tra i protagonisti che quest'anno saliranno sul palco dell'Unicredit Pavillion, la sede dell'evento nel cuore di Milano, ci sono Kazunori Yamauchi, l'ideatore della fortunata serie di videogiochi Gran Turismo, che racconterà come si concilia la passione per le auto con la nuova frontiera virtuale del gaming.
Illustri precedenti. Grandi temi e interlocutori di altissimo livello, dunque. Del resto, basta scorrere a ritroso la lista dei partecipanti alle scorse edizioni per rendersi conto del profilo dei partecipanti all’evento. Lo scorso anno, per esempio, sul palco sono saliti, tra gli altri, Carlo Ratti, direttore del Senseable City Laboratory del Massachusetts Institute of Technology di Boston, Flavio Manzoni, senior vice president per il design della Ferrari, autore nell’occasione anche di una pregevole performance al pianoforte, e Michele Bertoncello, partner della McKinsey & Company. Ancora più clamore aveva suscitato, nel 2013, l’intervento di Sergio Marchionne, star indiscussa della giornata allora tenuta a Palazzo Mezzanotte, già sede della Borsa di Milano; una location che vedrà la presenza negli anni successivi, del finanziere Andrea Bonomi, dell’allora presidente della Confindustria Giorgio Squinzi, del presidente e a.d. della Pirelli Marco Tronchetti Provera. Insieme ai loro preziosi contributi, le varie edizioni del Quattroruote Day hanno registrato quelli di personaggi della levatura di Luca Cordero di Montezemolo, del presidente della Saatchi & Saatchi Kevin Roberts, dell’esperto d’industria dell’auto Michael Dunne e di quello di mobilità Lukas Neckermann.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it