Eventi

Parco Valentino
Presentata a Milano la quinta edizione

Parco Valentino
Presentata a Milano la quinta edizione
Chiudi

Dopo il bagno di folla dello scorso giugno, con oltre 700.000 visitatori in cinque giorni, il Salone di Torino Parco Valentino è pronto per la quinta edizione. Il prossimo anno, dal 19 al 23 giugno, le strade e le piazze del capoluogo sabaudo si popoleranno con le ultime novità del mondo dell'automobile, con alcune delle supercar più esclusive al mondo e con svariati modelli storici. È stata infatti confermata la formula del salone diffuso con installazioni permanenti sparse nelle zone più importanti della città, oltre, ovviamente, agli immancabili stand all'interno del Parco Valentino.

Si parte con la Supercar Night Parade. Anche per l'edizione 2019 è confermata la Supercar Night Parade che la sera di mercoledì 19 giugno porterà sulle strade del centro di Torino e delle colline limitrofe diverse centinaia di automobili. Alla parata parteciperanno hypercar, sportive, prototipi, auto da gara e vetture a guida autonoma e con propulsione alternativa, così da permettere al pubblico sabaudo di vedere da vicino alcuni dei modelli che hanno scritto, o scriveranno, la storia delle quattro ruote.

Sempre più eventi. Il pubblico potrà partecipare gratuitamente a tutti gli eventi del Salone di Torino e accedere al Parco Valentino con un orario prolungato fino a mezzanotte durante tutte le giornate della manifestazione. Anche per la quinta edizione sono confermati i vari eventi collaterali come i raduni dei club, le zone dedicate alle auto elettriche e l'immancabile Gran Premio Parco Valentino, in programma domenica 23 giugno. Gli organizzatori si attendono così un riscontro ancor maggiore da parte del pubblico, che nell'edizione 2019 potrebbe così arrivare a toccare il milione di visitatori.

COMMENTI

  • Milano di riffa o di raffa centra sempre?
  • Mi pare giusto, il salone di Torino lo presentano a Milano, è come la pubblicità del "ti ho atteso in piazza Mazzini sotto la statua di Garibaldi"......