Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Eventi

Milano
Al via il Quattroruote Day

SFOGLIA LA GALLERY

NOTIZIE CORRELATE

Le profonde trasformazioni che stanno sconvolgendo il mondo dell’auto non riguardano solamente il mero prodotto, ma coinvolgono anche i modelli secondo i quali le vetture da sempre sono distribuite, vendute e i metodi di acquisizione da parte dei consumatori: se un tempo, infatti, ci si limitava a firmare pacchi di cambiali, oggi le scelte spaziano da formule di finanziamento con valore futuro garantito a soluzioni di noleggio a breve o medio termine, che implicano la rinuncia al possesso stesso del bene. Un cambiamento epocale: sarà questo, quindi, il tema delle riflessioni al centro del Quattroruote Day 2020, in programma oggi a Milano.

La ricerca. A introdurre l’argomento sarà Gianluca Di Loreto, partner della società di ricerca Bain & Company, che presenterà uno studio dal titolo quanto mai eloquente, "Distribuzione auto: evoluzione o quieta rivoluzione?". Subito dopo, in un confronto nello stile dei dibattiti che precedono le elezioni presidenziali americane guidato da Tommaso Ebhardt, responsabile dell’ufficio milanese di Bloomberg Italia e autore di un importante volume su Sergio Marchionne, saranno chiamati a discutere David Holmes, chairman continental Europe del Penske Automotive Group, e Tracy Gehlan, vice president di Hertz International. Si tratta di due esponenti di altrettante, importanti realtà del mondo dell’auto: il gruppo del popolare Roger Penske, leggenda del motorsport con i suoi team plurivincitori con le monoposto di formula Indy, è infatti   protagonista di un’espansione nel Vecchio continente attraverso reti di dealer presenti sul territorio, mentre Hertz è uno dei leader mondiali dell’autonoleggio, ormai non più solo a breve termine.

I premi. Una volta approfondita adeguatamente la tematica, il Quattroruote Day aprirà la pagina dei riconoscimenti, che quest’anno si arricchiscono di una nuova attribuzione. Oltre a quello dedicato alla memoria del fondatore ed editore della rivista Gianni Mazzocchi, alla Novità dell’anno 2020 (assegnato con un referendum online) e al Global Tech Award (deciso in collaborazione con i nostri partner internazionali), quest’anno salirà sul palco anche il vincitore del Fleet&Business Award, intitolato al nostro nuovo magazine dedicato alle auto aziendali. Un riconoscimento al ruolo dei fleet manager, figura sempre più importante in questa delicata fase di transizione tecnologica. 

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Milano - Al via il Quattroruote Day

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it