Le auto di seconda mano hanno prezzi inavvicinabili? Una vulgata che valeva fino a qualche mese fa. Oggi non corrono più. E c’è un settore, quello delle elettriche, dove sono in netto calo. Anzi, se si svolge una caccia paziente, si possono trovare veri affari. Li abbiamo cercati per voi e ne abbiamo raccolto una rassegna su Quattroruote di agosto 2024. Qualche esempio? Una Porsche Taycan 4S del 2020 a 64 mila euro (ne costava 111 mila da nuova, senza accessori), una Mini Cooper SE del 2021 a 19.500, una Hyundai Kona Electric dello stesso anno a 16.900.
Prezzi più giù, con un mercato del nuovo più ampio. Parliamo di auto, selezionate e garantite, offerte a valori sensibilmente inferiori (fino al 26,4% in meno) rispetto alla quotazione di Quattroruote. E sarebbero ancora più convenienti se non si trattasse di un mercato piccolo, che consente ai venditori che non hanno fretta di liberarsi dell’invenduto di tenere i prezzi ancora relativamente alti. Basti pensare che la metà delle Bev che a fine contratto di locazione tornano nella disponibilità di Arval, la più grande società di noleggio a medio-lungo termine in Italia, finisce ad alimentare la domanda estera. Per saperne di più, basta leggere l'inchiesta sul nuovo numero.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it