Le immagini lasciano poco spazio all'immaginazione: la piccola Audi fotografata nei pressi del Nürburgring è la RS1, la variante più sportiva della gamma. Del resto, gli stilemi delle altre RS ci sono tutti: le caratteristiche ampie prese d'aria anteriori, i due grossi terminali di scarico integrati nel paraurti, le appendici aerodinamiche pronunciate. Tutti segni distintivi che puntano in una sola direzione: quella delle prestazioni elevate.
Sospensioni. Occorre, invece, più spirito d'osservazione per capire che a fare la differenza sono anche le sospensioni posteriori: come si vede dal dettaglio dell'immagine che ritrae la RS1 da dietro, la sportiva di Ingolstadt si affida a uno schema a ruote indipendenti, che rivela la presenza della trazione integrale permanente. L'attuale A1 a trazione anteriore, infatti, monta un tradizionale ponte torcente. Le quattro ruote motrici, in effetti, erano attese, soprattutto dopo che ci era stato messo a disposizione un esemplare per un primo test drive, anch'esso dotato di sospensioni posteriori indipendenti.
Caratteristiche. Come vi avevamo anticipato lo scorso gennaio, l'Audi RS1 avrà una potenza massima superiore ai 200 cavalli (il prototipo aveva 185 CV) e si affiderà a un sistema di trasmissione simile a quello dell'A3 e TT, ovvero le altre Audi con il motore anteriore trasversale. La commercializzazione è prevista nel 2013. C.D.G.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it