Queste fotografie scattate negli Stati Uniti mostrano due esemplari della futura Ford Kuga con una camuffatura molto leggera, che non impedisce di apprezzare le rinnovate forme della sport utility globale della Casa di Dearborn: come per le più recenti Ford, infatti, anche la Kuga - o Escape, come verrà ribattezzata negli Usa - sarà venduta in tutto il mondo.
La prossima generazione della Kuga ripropone pressoché inalterato lo stile della concept Ford Vertrek, presentata al Salone di Detroit all'inizio di quest'anno. Rispetto al modello attuale, inoltre, la nuova Kuga avrà un passo più lungo di ben dieci centimetri e una larghezza superiore di cinque centimetri: secondo quanto dichiarato dalla stessa Ford, la sport utility avrà un abitacolo del 20% più spazioso della precedente.
Le unità propulsive per la Kuga del 2012 comprendono i recenti motori a benzina di 1.6 litri turbo Ecoboost e un'ampia offerta di turbodiesel, tutti equipaggiati con sistema Start&Stop e recupero dell'energia cinetica in frenata. Il debutto in anteprima mondiale è ormai imminente: al Salone di Los Angeles, tra poche settimane, potremo già vedere la Ford Escape, mentre per la Kuga il lancio è previsto nel 2012. C.D.G.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it