Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Foto spia

Jaguar XF Sportbrake
Le prime foto della station wagon

SFOGLIA LA GALLERY

Per la prima volta possiamo mostrarvi le prime fotografie della futura Jaguar XF Sportbrake, la versione giardinetta dell'apprezzata berlina inglese. L'apparizione in veste di prototipo parzialmente camuffato è evidentemente un abile mossa di marketing, visto che sulla carrozzeria campeggia l'enorme scritta che invita a seguire la Sportbrake su Twitter. Ricordiamo che prima della XF Sportbrake, la Jaguar ha prodotto ufficialmente solo una station wagon, la X-Type Wagon, uscita di scena alla fine del 2009.

Motorizzazioni. La station wagon inglese condividerà le stesse motorizzazioni disponibili sulla berlina a quattro porte, quindi i turbodiesel di 2.2 litri a quattro cilindri da 190 cavalli e i due 3.0 litri a sei cilindri da 240 e 275 cavalli. Due anche i powerstep dell'unico motore a benzina disponibile, un V8 di 5.0 litri di cilindrata in versione aspirata da 385 CV e sovralimentata da 510 cavalli. I piani della Jaguar dovrebbero prevedere anche versioni a trazione integrale.

Forse già a Ginevra. La Jaguar XF Sportback avrà le medesime misure della berlina: 4,96 metri di lunghezza per 1,88 di larghezza. Si troverà a fronteggiare la concorrenza delle tre inossidabili tedesche, l'Audi A6 Avant, la BMW Serie 5 Touring e le Mercedes-Benz Classe E Station WagonCLS Shooting Brake, che debutterà tra pochi mesi, al Salone di Ginevra. I prezzi ovviamente non sono stati fissati, ma è logico attendersi un aumento medio di circa 2.700-3.000 euro rispetto alla berlina. La XF Sportbrake è attesa nei prossimi mesi: probabilmente farà il suo debutto già al Salone di Ginevra, il prossimo marzo, per arrivare sul mercato dopo l'estate del 2012. C.D.G. 

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Jaguar XF Sportbrake - Le prime foto della station wagon

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it