La nuova BMW Serie 6 Gran Coupé non rinuncerà alla sua versione sportiva firmata M, come confermato da queste interessanti foto spia. La M6 in versione coupé e cabriolet è ormai in dirittura d'arrivo e la Gran Coupé ne erediterà tutte le caratteristiche tecniche, aerodinamiche ed estetiche che la renderanno senza possibilità di errore una M: scarico con quattro terminali, paraurti aggressivi, prese d'aria maggiorate, cerchi di lega di grande diametro, impianto frenante sportivo.
Motore da 560 CV. Sotto al cofano troveremo con ogni probabilità lo stesso V8 biturbo offerto sulla nuova M5, in versione da 560 CV oppure in un power step leggermente diverso per differenziarne le caratteristiche, insieme alla nuova trasmissione DCT doppia frizione a 7 rapporti con differenziale a controllo elettronico.
Appuntamento a Parigi. Considerando il debutto della M6 cabriolet e coupé nei prossimi mesi, la M6 Gran Coupé potrebbe dover attendere fino al Salone di Parigi nel Settembre prossimo, a meno di colpi di teatro da parte della Casa di Monaco: al Salone di Ginevra è già in programma il lancio della inedita gamma intermedia M Performance, che offrirà anche per la prima volta versioni a gasolio.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it