È solo questione di tempo: anche la BMW Serie 6 Gran Coupé avrà la sua variante M, con specifiche meccaniche identiche ad M6 coupé e cabriolet già presentate alla stampa internazionale. La berlina-coupé, protagonista a Ginevra, è stata sorpresa nel video spia che vi proponiamo, mentre si muove tra i cordoli del Nürburgring in compagnia della "cugina" M5 F10.
Caratteristiche. Al di là degli adesivi che coprono le appendici aerodinamiche modificate, verosimilmente identiche a quelle della M6 coupé, la Gran Coupé offrirà lo stesso V8 di 4.4 litri biturbo da 560 CV e 680 Nm, abbinato al doppia frizione a sette rapporti M-DCT. Completano il quadro delle modifiche rispetto alle altre Gran Coupé a benzina e gasolio, i quattro terminali di scarico, i cerchi di lega da 20", l'impianto frenante maggiorato e gl'interni esclusivi.
Famiglia numerosa. Si allarga così la famiglia dei modelli Motorsport e, considerando l'avanzato stato dello sviluppo, il debutto del modello di serie potrebbe già avvenire entro la fine dell'anno. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it