Dopo i test in Scandinavia dello scorso inverno, ecco tornare protagonista delle foto spia la Peugeot 208 GTI. La sportivetta francese è attualmente alle prese con i collaudi al caldo, che si stanno svolgendo sulle assolate strade della Spagna.
Poco più di un mese al debutto. La nuova versione della piccola Peugeot, che sta riscuotendo un buon successo in Europa nonostante il momento non certo favorevole per il mercato dell'auto, verrà svelata al Salone di Parigi, che aprirà i battenti alla stampa internazionale il 27 settembre prossimo.
Ti conosco, mascherina. Il candido muletto immortalato in questo set di foto è praticamente privo di camuffature. C'è poco da nascondere del resto: la Casa di Sochaux aveva già mostrato una concept car praticamente definitiva della GTI al Salone di Ginevra lo scorso marzo, quando accanto alla sportiva era stata esposta anche la XY, caratterizzata da allestimenti particolarmente esclusivi.
Duecento cavalli che scalpitano. A segnare l'estetica della GTI saranno come d'abitudine in questi casi le linee dei paraurti, i cerchi da 18" dal design specifico e la presenza dello spoiler al di sopra del lunotto. La 208 GTI dovrebbe essere spinta dal 1.6 THP da 200 CV già montato da vari modelli del Gruppo Psa, abbinato in quest'impiego a un cambio manuale a sei marce. Tra gli altri accorgimenti tecnici specifici, vanno segnalati l'assetto ribassato, le carreggiate allargate e l'impianto frenante maggiorato. F.S.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it