Anche per la BMW X4 è arrivato il momento del debutto al Nürburgring: la versione "coupé" dell'X3, quasi pronta per il lancio nella sua veste definitiva, inaugurerà un nuovo segmento, come ha fatto a suo tempo la sorella maggiore X6. Il nuovo modello, costruito sulla piattaforma dell'X3, verrà presentato nella prima metà dell'anno prossimo.
Del tutto simile alla concept. Dopo le prime immagini su strada, riprese a inizio agosto, i nuovi scatti testimoniano la discesa in pista della crossover bavarese. Nella versione definitiva, come del resto era logico aspettarsi, la X4 di serie sarà molto simile alla concept presentata lo scorso aprile al Salone di Shanghai.
Meccanica e piattaforma dall'X3. Il prototipo mostrato in quell'occasione, del resto, aveva già un design praticamente pronto per la produzione, e le sue piccole differenze rispetto alla X3 nel trattamento del muso e di altri dettagli dovrebbero rimanere intatti. Dimensioni - eccezion fatta per l'altezza - e motorizzazioni, invece, ricalcheranno quelle della Suv media di Monaco, con cui la X4 coabiterà nella fabbrica americana di Spartanburg. F.S.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it