A distanza di qualche mese dagli avvistamenti della CLS aggiornata, sorpresa per la prima volta all'inizio di agosto, arriva il momento del facelift anche per la versione AMG: la Mercedes-Benz ha avviato i collaudi stradali della variante sportiva, con un muletto che ci permette di vedere per la prima volta anche le modifiche al posteriore.
Piccole feritoie nel paraurti posteriore. Oltre ai ritocchi al frontale, che riguarderanno la griglia e il paraurti, e comprenderanno l'introduzione dei nuovi elementi luminosi nei gruppi ottici, anche dietro va registrata qualche novità: sulla versione AMG, in particolare, debutterà un nuovo paraurti con feritoie verticali, simili a quelle viste sulle piccole A 45 e CLA 45.
Debutto entro fine 2014. Presentata a inizio 2011, la CLS di seconda generazione si rinnoverà con il restyling nella seconda metà del 2014, e sarà seguita dall'arrivo versione AMG, verosimilmente entro la fine dell'anno prossimo. Quest'ultima vedrà la conferma del 5.5 V8 biturbo, declinato nelle versioni da 557 e 720 Nm o 585 CV e 800 Nm: la prima sarà disponibile sia con la trazione posteriore che con l'integrale 4Matic, mentre la più potente - come accade oggi - verrà offerta solo con le quattro ruote motrici. F.S.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it