Secondo le informazioni in nostro possesso, queste sono le prime immagini del prototipo della Seat Arona. La B-Suv della Casa spagnola, già confermata con questa denominazione e attesa nella seconda parte del 2017, permetterà alla Seat di entrare in un segmento cruciale del mercato, dove presto sarà affiancata dalla sorella Volkswagen, derivata dalla nuova Polo.
Design. Per il momento della Arona riusciamo a vedere davvero poco e l'unico vero indizio viene dal design delle luci a Led posteriori, con un taglio degli elementi tipico delle più recenti proposte Seat. Tutto il resto della carrozzeria è ben nascosto, ma permette comunque di farsi un'idea delle proporzioni e dell'altezza da terra, mentre le luci a Led aggiuntive vicino al parabrezza sono del tutto vincolate alle particolari condizioni dei collaudi.
Piattaforma Mqb. La Arona avrà molto in comune con la nuova Ibiza, che vedremo al Salone di Ginevra 2017 (9-19 marzo). La piattaforma sarà la classica Mqb del Gruppo Volkswagen e, di conseguenza, propulsori e accessori saranno quelli già visti su altri modelli. Sarà interessante capire se la Seat proporrà o meno modelli a trazione integrale della piccola Suv, visto che solo alcuni concorrenti hanno preso questa strada, confidando nell'uso prevalentemente urbano del veicolo. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it