A seguito delle numerose indiscrezioni che continuano a susseguirsi sul modello, i vertici della Cadillac hanno confermato che la nuova Suv compatta sarà denominata XT4.
I primi dettagli esterni. Le nuove foto spia, scattate tra le nevi del Circolo Polare Artico, offrono qualche spunto in più rispetto ai primi avvistamenti, quando le camuffature erano davvero esagerate. Stavolta è possibile scorgere meglio sia le proporzioni generali sia l'andamento a grandi linee del frontale e della coda. All'anteriore i gruppi ottici non appaiono ancora definitivi, con luci diurne a Led di foggia ormai superata, mentre al posteriore è possibile osservare sia lo sbalzo ridotto sia la presenza dei terminali di scarico a vista.
Quattro cilindri per America e Europa. La XT4 sarò proposta sia negli Stati Uniti sia in Europa e rappresenterà il modello più piccolo del marchio, sfruttando la piattaforma comune alla nuova Chevrolet Equinox. Con essa potrebbe condividere anche i propulsori 4 cilindri sovralimentati 1.5 e 2.0 con trazione anteriore o integrale, mentre è ancora da valutare l'eventuale introduzione del 1.6 diesel 136 CV già confermato sulla nuova Suv Chevrolet. Il debutto della XT4 è previsto negli Stati Uniti nel corso del 2018, seguito a breve distanza da quello nel Vecchio Continente.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it