È stato fotografato in Europa un muletto modificato del Ford Ranger. Il pick-up andrà presto incontro a un restyling, ma la notizia più importante è che il lancio avverrà in concomitanza a quello già confermato sul mercato americano. Questa scelta ha influenzato gli interventi stilistici e tecnici, trasformando il Ranger in un vero modello globale.
Dettagli da off-road. Le foto spia di oggi non si limitano alla carrozzeria, ma permettono di osservare anche alcuni dettagli degli interni e del vano motore. Esternamente troviamo ancora elementi derivati dalla serie attuale, inclusi gruppi ottici e griglia, ma si fanno notare delle protezioni aggiuntive nel sottoscocca e i ganci di traino a vista, solitamente sinonimo di allestimenti dedicati al fuoristrada. Al posteriore spicca il terminale di scarico rivolto verso il lato, una soluzione tipica dei "truck" americani e legata, in alcuni casi, a un migliore angolo di uscita nella zona posteriore, sempre in ottica off-road. Anche gli interni sono per il momento analoghi al modello attuale. Al di là di una versione ridotta del display dell'infontainment, utilizzata su alcuni modelli base, bocchette e comandi sono identici e, in questa fase, non è quindi possibile capire se siano previste modifiche al design della plancia e ai sistemi di bordo.
Powertrain da confermare. Purtroppo le immagini del vano motore non permettono di comprendere quale unità sia installata, ma la disposizione diversa di alcuni accessori potrebbe suggerire che si tratti di un propulsore alternativo rispetto al cinque cilindri diesel di 3.2 litri del modello attuale. È probabile anche l'arrivo dell'automatico a dieci marce già disponibile su altri modelli dell'Ovale blu, ma per il mercato americano sarà necessario prevedere un'unità benzina.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it