La Chevrolet sta collaudando negli Stati Uniti il restyling del Silverado 1500, uno dei pick-up più importanti della propria gamma. L'aggiornamento potrebbe debuttare nel corso del prossimo anno, probabilmente come model year 2018.
Le novità si concentrano nel frontale. Come da tradizione GM, i prototipi sono coperti da teli e plastiche che lasciano intravedere poco del design. Ci vengono però in aiuto le luci diurne a Led, che permettono di riconoscere un inedito disegno più elaborato e di immaginare una rivisitazione degli interi gruppi ottici. Quest'ultimi hanno infatti ulteriori elementi visibili in altri scatti e prendono le distanze in maniera netta dal modello attuale, mentre la mascherina è quella classica con i massicci elementi orizzontali. Il resto della carrozzeria non propone grandi sorprese, mantenendo un'impostazione analoga all'attuale, ma appare modificato anche l'andamento del cofano motore.
Tutte da scoprire le novità tecniche. Le indiscrezioni di carattere tecnico sono ancora relativamente scarse: l'efficienza sarà il tema dominante e ci saranno sicuramente interventi mirati a ridurre il peso e migliorare i consumi dei propulsori. Per il momento non è chiaro se la gamma dei powertrain sarà analoga all'attuale (con il V6 di 4.3 litri e i V8 di 5.3 e 6.2 litri) o se ci saranno novità per motori e trasmissioni. Non è certa, inoltre, l'introduzione di una qualche forma di elettrificazione, per il momento assente anche su altri prodotti del gruppo.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it