L'offerta delle compatte della Stella è destinata ad ampliarsi molto rapidamente e proprio per questo i vari modelli si dovranno differenziare in maniera netta. La Mercedes-Benz CLA, appena immortalata in una delle sue prime uscite sulle nevi del nord Europa, crescerà rispetto al passato distinguendosi dalla più compatta Classe A Sedan tanto pe le dimensioni, quanto per l'estetica.
Baby CLS. Le prime foto spia della nuova generazione della quattro porte compatta mettono in evidenza come il design della berlina si differenzierà rispetto a quello della sorella Classe A, dalla quale deriverà. Le forme della nuova CLA ricalcheranno, con le dovute proporzioni, quelle della terza generazione della CLS, riproponendo la classica fiancata da berlina coupé che ha fatto la storia di questi due modelli. Il prototipo mostra un frontale ancora totalmente camuffato ma dotato di fari con alcune parti che potrebbero entrare in produzione, come le striscie Led superiori che svolgeranno il ruolo di luci diurne e indicatori di direzione. La coda del muletto, invece, sembra essere quella definitiva: i gruppi ottici, seppur ricoperti da pellicole protettive, iniziano già a mostrare il disegno delle luci interne e il cofano del baule appare essere più lungo e meno inclinato rispetto a quello del modello attuale.
Per la prima volta ibrida. Anche la seconda generazione della CLA sfrutterà lo stesso pianale della Classe A, proponendo la trazione anteriore e, su alcuni allestimenti, anche un sistema a quattro ruote motrici. Anche i motori saranno gli stessi della hatchback, con diverse unità, tutte sovralimentate, a quattro cilindri, alcuni dei quali (se non tutte) avranno un supporto ibrido. La gamma includerà infatti diverse versioni mild-hybrid a 48V oltre a modelli con powertrain ibridi plug-in: non sarà invece presente alcuna variante elettrica della CLA, un tipo di alimentazione che sarà riservato alle vetture del marchio EQ.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it