Fiat 500X - Collaudi sulla neve per il restyling - Quattroruote.it
Foto spia

Fiat 500X
Collaudi sulla neve per il restyling

Fiat 500X
Collaudi sulla neve per il restyling
Chiudi

I prototipi della 500X avvistati in Scandinavia confermano il futuro arrivo di un restyling, che interesserà sia la carrozzeria sia l'abitacolo. La crossover italiana è stata presentata nel 2015 ed è quindi giunto il momento di rinfrescare la gamma: il debutto potrebbe avvenire già nel corso del 2018, ma non ci sono informazioni ufficiali a riguardo.

Paraurti e gruppi ottici modificati. I muletti protagonisti delle nostre foto spia sono ancora pesantemente camuffati. Al frontale la forma del paraurti e della mascherina non è praticamente visibile, mentre al posteriore sono due i particolari da osservare con attenzione: i catarifrangenti nel paraurti, sottili e allungati analoghi agli attuali, e la nuova grafica dei gruppi ottici a Led, con quattro elementi rettangolari e uno centrale rotondo all'interno di un elemento principale dalla forma simile a quella attuale.

Primo sguardo agli interni. Grazie alla provvidenziale sosta dei muletti vicino a un'inattesa pizzeria è possibile anche osservare alcuni scatti ravvicinati dell'abitacolo. Qui ritroviamo la console centrale della versione attuale, con il freno a mano elettrico, il selettore delle modalità di guida e la leva del cambio manuale. Anche la strumentazione analogica sembra identica all'attuale, mentre sul volante sono presenti inedite finiture argento. Considerando le novità appena presentate negli Stati Uniti, con il nuovo display della strumentazione e l'UConnect aggiornato, è possibile che queste due novità siano destinate anche alla versione europea.

COMMENTI

  • Sarebbe auspicabile una versione ibrida
  • Mi pare scontato un restyling a metà carriera. Spero che Marchionne & Co. tolgano dal listino il vetusto 1.6 benzina e propongano una versione del più moderno 1.4 con 120 cv. oltre a migliorare la dotazione di accessori di tutte le versioni. E che introducano la versione Abarth.
     Leggi risposte