Per un modello come l'Audi A4 allroad la neve e il ghiaccio della Scandinavia sono il banco di prova ideale. Per questo i collaudatori di Ingolstadt hanno portato alcuni esemplari della versione aggiornata della variante off-road della A4 nel Nord Europa: pur essendo totalmente camuffata, la vettura lascia già intravedere alcune delle novità che caratterizzeranno il facelift.
Ritocchi estetici. Riproponendo la classica impostazione con assetto rialzato e protezioni per il sottoscocca, la allroad disporrà di coperture di plastica nera per i passaruota e per quasi tutta la parte bassa della vettura. Tra le modifiche più importanti, oltre a una nuova calandra con listelli meno fitti (proprio come sulla Q8), la variante ristilizzata della familiare disporrà di un paraurti aggiornato e di fari dal design rivisto. Modifiche simili saranno apportate anche al posteriore, dove debutteranno dei nuovi gruppi ottici e un paraurti con finiture che simuleranno dei terminali di scarico integrati.
Solo mild hybrid. Dal punto di vista tecnico il facelift manterrà la meccanica del modello attuale, confermando, probabilmente, i propulsori recentemente aggiornati. Dentro al cofano della A4 allroad saranno presenti due unità a quattro cilindri mild hybrid da 2.0 litri, benzina o diesel, attualmente accreditate di 190 CV sulla 40 TDI e di 252 CV sulla 45 TFSI, ma non è da escludere il possibile ritorno del V6 diesel da 3.0 litri.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it