La Porsche 911 Speedster è ormai a un passo dal debutto. Come già accaduto in passato per la Casa tedesca, le serie speciali celebrative della 911 arrivano spesso quando già le generazioni successive sono state presentate, trasformandosi in veri e propri "instant classic" da collezione.
Pronta per i collezionisti. Abbiamo già visto la Speedster come concept e il modello di serie è ora visibile praticamente senza veli in queste foto spia: la Speedster, su base 991, è accompagnata da una 992 Cabriolet. Tutto è come da copione: paraurti e cerchi, come anche la meccanica, derivano dalla GT3, mentre parabrezza, cristalli e vano del tetto sono elementi inediti, visto che l'altezza del cristallo frontale è stata sensibilmente ridotta. Nelle immagini si nota anche lo spoiler posteriore attivo nella posizione aperta, inoltre si nota il nastro adesivo applicato sulla fiancata, vicino ai poggiatesta, dove è previsto il logo Speedster.
1.948 esemplari. La vettura, la cui data di debutto non è stata ancora svelata, sarà prodotta in 1.948 esemplari come omaggio ai 70 anni di storia del marchio Porsche. Il boxer 4.0 aspirato da 500 CV è abbinato al cambio manuale, ma non sappiamo se l'automatico Pdk sarà previsto tra gli optional. Grande spazio sarà invece riservato alle personalizzazioni con gli inediti Heritage Design Packages, che citeranno i grandi modelli del passato.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it