La Pirelli ha attivato, nel corso dell’emergenza coronavirus, un programma welfare online riservato ai propri dipendenti per aiutarli ad affrontare le nuove modalità di lavoro, la gestione della famiglia e il graduale ritorno alle attività durante la Fase 2.
Per gli adulti e i bambini. Tra le iniziative, l’azienda italiana ha presentato il programma “Pirelli Smart Kids” rivolto ai figli dei dipendenti, che prevede attività ludico-creative settimanali partecipando a diversi laboratori divisi per aree tematiche, con lo scopo di intrattenere e, al contempo, educare i bambini mentre i genitori lavorano. Un’altra proposta consiste in un’offerta di corsi online gratuiti di Mindfulness e benessere (che comprendono yoga, stretching, pilates ed esercizio fisico): questi servizi sono stati affiancati anche da uno sportello family care, che dà ai dipendenti la possibilità di ricevere un supporto utile alla gestione di problematiche familiari e sociali.
Altre iniziative. Per supportare le attività di smart working, inoltre, la Pirelli ha messo a disposizione una piattaforma per la formazione aziendale denominata Learning Lab. L’offerta di servizi welfare dell’azienda include anche la messa a disposizione di alcune bici elettriche Pirelli Cycl-e around del servizio di noleggio ideato per incentivare la mobilità sostenibile, con lo scopo di facilitare gli spostamenti casa-ufficio. Per ultimo, le iniziative lanciate comprendono anche una fornitura domiciliare di mascherine e l’attivazione di un numero di emergenza al quale rivolgersi in caso di necessità.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it