Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Industria e Finanza

Fabbrica Italia
Il "giallo" Dongfeng

SFOGLIA LA GALLERY

La Dongfeng è veramente interessata a insediare una fabbrica in Italia? La domanda non è peregrina visti gli sviluppi delle ultime ore, tra dichiarazioni di manager, ministri e le smentite giunte dalla Cina.  

L'intervista del manager. Tutto nasce da un'intervista concessa all'agenzia Bloomberg dal responsabile delle attività europee del costruttore di Wuhan, Qian Xie, che ha parlato di "trattative in corso" con l'esecutivo Meloni per produrre auto nel nostro Paese. Il governo avrebbe inoltre intenzione di presentare un ventaglio di ipotesi per favorire la scelta della Dongfeng, interessata, a sua volta, a costruire un impianto con una capacità di oltre 100 mila veicoli l'anno. 

Le conferme da Roma. L'intervista ha quindi spinto i giornalisti a chiedere un commento al ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, in occasione di un convegno della Confcommercio. Urso ha risposto con un secco "sì" alla domanda sull'esistenza di trattative con la Dongfeng, aggiungendo che è in corso "un'interlocuzione con diverse Case automobilistiche, non soltanto asiatiche".

Lo stop dalla Cina. Tutto bene, quindi? Non proprio, perché questa notte diversi organi di stampa cinesi riportano una smentita resa direttamente dall'azienda dopo le opportune "verifiche interne". L'ipotesi di un impianto in Italia è bollata come "un'informazione falsa: la Dongfeng non alcun progetto industriale per l'Italia". Chi avrà ragione? Xie, Urso o la madrepatria? 

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Fabbrica Italia - Il "giallo" Dongfeng

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it