Gli italiani che partono per le vacanze a bordo di un’auto elettrica o di una ibrida plug-in possono contare su un maggior numero di strutture – da alberghi a ristoranti a supermercati – dove rifornirsi di energia, grazie a un’iniziativa di Enel X Way, giunta ormai alla terza estate. La formula, battezzata Set&Charge, è semplice: il provider di energia dà la possibilità agli operatori commerciali che ne facciano richiesta di installare una colonnina da 22 kW da mettere a disposizione per i propri clienti. A oggi i punti di ricarica sorti con questa formula sono arrivati a 1.255.
Tariffe libere. Ciascun operatore, che paga a Enel X Way un abbonamento per ogni punto di ricarica e l’energia utilizzata, può fissare liberamente le tariffe da applicare: può decidere, per ragioni di marketing, di offrire l’uso gratuito della colonnina per i propri clienti, offrire prezzi di favore oppure stabilire un prezzo superiore al costo per fare un po’ di margine, che si tradurrà in credito sulla bolletta. La condizione per partecipare all’iniziativa, infatti, è di avere un contratto di fornitura con Enel Energia per la propria struttura.
Aumenta la scelta su strada. Gli alberghi, i ristoranti, i centri commerciali, le palestre che aderiscono a Set&Charge possono ugualmente decidere se rendere le proprie colonnine visibili al pubblico generale sull’app di Enel X Way. Per loro il vantaggio può essere quello di attirare potenziali clienti per la loro struttura. E gli automobilisti in viaggio possono ampliare la scelta di rifornimento: pur non superando i 22 kW, sono sempre utili per un “rabbocco” che ti regali qualche decina di chilometri di autonomia.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it