Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Industria e Finanza

Taxi
Le prime BYD Sealion 7 entrano in servizio a Roma

SFOGLIA LA GALLERY

Le BYD Sealion 7 fanno il loro debutto tra i taxi romani: il costruttore cinese ha consegnato i primi veicoli nel quadro di una partnership avviata con la startup Maxi per promuovere la transizione elettrica delle auto bianche. In particolare, le chiavi dei primi esemplari sono state consegnate ai conducenti della cooperativa Samarcanda 065551.

Il progetto. La partnership, che entra nella fase operativa proprio con le prime consegne, prevede una rapida espansione della flotta non solo su Roma, ma anche a Milano, dove Maxi ha già avviato i primi test. “Roma rappresenta un passaggio fondamentale per lo sviluppo del nostro progetto, che punta a rendere l’elettrico accessibile e sostenibile per chi lavora ogni giorno sulla strada", spiega Barbara Covili, General Manager di Maxi. "Stiamo costruendo un ecosistema a supporto del lavoro dei driver professionisti: veicoli di nuova generazione, assistenza completa, ricarica veloce e tecnologie smart". Per Roberto Pazzini, Head of Corporate Sales & Used Cars di BYD Italia, "l’ingresso nel servizio pubblico romano segna un importante traguardo strategico e rafforza la nostra missione di offrire soluzioni elettriche sostenibili, innovative e dotate di altissimi livelli di tecnologia che permettono di vivere al meglio il trasporto urbano".

L'accordo con Octopus. In Regno Unito, invece, BYD ha lanciato con Octopus Energy il Power Pack Bundle: si tratta di un pacchetto di servizi, dal costo mensile di 30 sterline, che include il leasing di una Dolphin V2G-ready, un caricabatterie bidirezionale Zaptec Pro e l'accesso a una tariffa che garantisce una ricarica domestica completamente gratuita proprio grazie alla tecnologia V2G: le soluzioni vehicle-to-grid, infatti, trasformano le elettriche in "batterie su quattro ruote", consentendone la ricarica quando l’energia è più conveniente, per poi immetterla in rete nei momenti di picco, quando invece i costi dell’energia sono elevati. Secondo le due aziende, si tratta del primo caso in cui la tecnologia viene integrata direttamente nell’auto, eliminando la necessità di costosi caricatori V2G di prima generazione. Octopus e BYD hanno inoltre stretto una partnership con Motability Operations, la principale compagnia di leasing nel Regno Unito, per rendere la tecnologia V2G e la mobilità elettrica a prezzi convenienti accessibile alle persone disabili in tutto il Paese.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Taxi - Le prime BYD Sealion 7 entrano in servizio a Roma

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it