L'azienda molisana DR Motor è finita nel mirino del Comitato di controllo dello Iap, l'Istituto dell'autodisciplina pubblicitaria. In particolare è stato preso in esame il messaggio pubblicitario comparso sul "Giornale di Brescia" del 27 e 28 dicembre 2007 che, riferito alla DR5, aveva come slogan "L'Unico Suv a un prezzo così poco Suv".
Nel messaggio promozionale si esaltavano in particolare la convenienza e un "Motore Italiano Powertrain Common-Rail di ultima generazione", evidenziando anche la novità del metodo di vendita presso le sedi Iper. Tuttavia, è emerso che la versione reclamizzata (disponibile solo dal marzo di quest'anno) non corrispondeva a quella venduta negli Ipermercati, ma prevedeva un motore a benzina 1.6 di produzione cinese.
L'organo di controllo ha ritenuto, pertanto, che la comunicazione in questione non rispettasse l'articolo 2 - che vieta la pubblicità ingannevole - del Codice di autodisciplina della comunicazione pubblicitaria, in quanto avrebbe potuto indurre in errore i consumatori.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it