La BMW ha fornito i dati preliminari sul bilancio 2008 (i risultati saranno ufficializzati il 18 marzo). Il fatturato del Gruppo di Monaco ha registrato una flessione del 5% rispetto al 2007, a 53,197 miliardi di euro. Sulla cifra hanno pesato (oltre al notevole deterioramento dei mercati nell'ultimo trimestre)
anche i dati di vendita complessivi: 1.435.876 unità, pari a un decremento del 4,3%.
BMW rimane comunque il marchio premium per eccellenza avendo fatto meglio delle tradizionali rivali Mercedes e Audi grazie agli 1,2 milioni di esemplari consegnati. Il giro d'affari 2008 della sola divisione auto è arretrato del 9,4% a 48,782 miliardi di euro, mentre i ricavi della divisione servizi finanziari sono cresciuti del 12,8% a 15,725 miliardi. Lo scorso anno, infine, gli investimenti del Gruppo sono stati pari a 4,204 miliardi di euro, l'1,5% in meno in confronto al 2007.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it