Cresce la suspence per la sorte della Saab, sottoposta a procedura di fallimento. Nei giorni scorsi sono trapelate nuove indiscrezioni che darebbero il costruttore indiano Mahindra come favorito nella "corsa" per rilevare il marchio svedese. La notizia è stata diffusa dall'emittente scandinava SverigesRadio.se che ha rivelato ulteriori informazioni.
Novità entro una settimana. L'altra società in lizza è la cinese Youngman, l'unica tra i vari offerenti ad aver sinora dichiarato apertamente l'intenzione di acquistare la Casa svedese. In ogni caso, per saperne qualcosa di più non bisognerà attendere molto. Secondo la testata svedese, i curatori fallimentari della Saab - Hans Bergqvist e Anne-Marie Pouteaux - sarebbero decisi a presentare i nomi dei candidati nell'arco di una settimana e in ogni caso hanno precisato di voler chiudere la vicenda entro l'estate.
La produzione a Trollhättan. Il team di avvocati che si occupa della gestione fallimentare che stanno vagliando le proposte, comunque, ha fatto sapere che tutte le società coinvolte si sono impegnati a far ripartire la produzione nello stabilimento svedese di Trollhättan. Determinanti saranno i negoziati di questi ultimi giorni: vincerà chi sarà in grado di presentare il piano industriale e l'offerta economica più convincenti. R.Bar.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it