Al Salone di Parigi, la Ford presenterà la nuova Mondeo, ma i clienti dovranno aspettare ancora un po' prima di acquistarne un esemplare nei concessionari: almeno fino all'estate del 2013. È stata infatti ritardata di almeno tre mesi la data di inizio della produzione nello stabilimento belga di Genk, prevista inizialmente per il mese di aprile 2013.
Qualità. Un portavoce della casa dell'ovale blu ha confermato la notizia, dichiarando ad Automotive News che la decisione è maturata per offrire ai clienti un prodotto in linea con gli standard di qualità dei nostri mercati. Nel frattempo la produzione a Genk continua a rallentare ed è scesa sotto al 16% rispetto agli standard, visto che vengono assemblati al momento S-Max, Galaxy e gli esemplari della attuale Mondeo.
La gemella d'America. Il nuovo modello sarà praticamente identico alla Ford Fusion già disponibile in America con propulsori benzina EcoBoost e in una interessante variante ibrida (a cui seguirà in futuro anche una ibrida plug-in), mentre in Europa si aggiungeranno sicuramente i richiestissimi TDCi a gasolio.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it