Mercato

Tesla Model X e S
Negli Usa nuove versioni entry level depotenziate

Tesla Model X e S
Negli Usa nuove versioni entry level depotenziate
Chiudi

La Tesla aggiorna la gamma delle Model S e Model X presentando negli Stati Uniti le nuove versioni d'ingresso. Dopo aver eliminato le batterie da 75 kWh la Casa californiana ha infatti deciso di ridurre elettronicamente le prestazioni degli accumulatori da 100 kWh per abbassare il prezzo di listino. 

Variante depotenziata. La variante depotenziata dichiara un'autonomia di 310 miglia (496 km) per la Model S e 270 miglia (432 km) per la Model X, mentre quelle prive di limitazioni, che prendono il nome di Extended Range perdendo la sigla numerica 100, dichiarano rispettivamente 335 e 295 miglia (rispettivamente 536 e 472 km). Al top della gamma si posizionano le versioni Performance, per le quali è prevista una riduzione del prezzo di listino a fronte della eliminazione del Ludicrous Mode, che consentiva di richiedere il massimo della potenza. 

Gli optional si comprano online. Grazie all'unificazione della batteria i clienti potranno in ogni momento acquistare online gli upgrade per incrementare l'autonomia della propria vettura. Lo stesso vale per il Ludicrous Mode, che da accessorio hardware si trasforma in un semplice upgrade software predisposto su tutti i modelli per l'attivazione.

COMMENTI

  • Mi dispiace vedere che nemmeno su un sito di apposionati di auto si riesce a mantenere un "disaccordo" civile. Alcuni di voi sono convinti che il motore diesel e' il meglio in assoluto e non scomparira' mai, altri scommettono sul motore a idrogeno e altri ancora credono che il futuro sia la batteria. Io ho avuto la fortuna di possedere auto a benzina, ora guido una Tesla Model 3 e una Toyota Land Cruiser Prado diesel. Queste due auto diamettricalmente opposte, mi piacciono moltissimo e con cio' voglio dire che non esiste, e probabilmente non esistera' mai, una auto che va bene per tutti in tutte le situazioni ed in tutti i paesi. La Tesla la uso a Los Angeles, dove molto difficilmete percorro piu' di 200 kilometri in un giorno. Come sapete qui il sole splende almeno 300 giorni all'anno. Avendo una trentina di pannelli solari ad alta efficenza sul tetto del garage, il 90 per cento delle mie ricariche son assolutamente gratuite. Cio' e' valido per quasi tutte le regioni del centro-sud Italia. Chiaramente se una persona vive al decimo piano di una citta del nord ricaricare un'auto diventa un problema, e i costi di ricarica che ho letto per una E-Tron non sono certo a buon mercato! Quando non sono a Los Angeles, lavoro in Giamaica, dove le strade (fourche' quelle principali) sono piene di buche, spesso allagate e scivolosissime a causa di fango. Li' non guiderei mai una Tesla, la Land Cruiser diesel e' assolutamente perfetta. Se vivessi in Germania, dove spesso non vi sono limiti di velocita' sulle autostrade, una auto ad alte prestazioni a benzina sarebbe veramente eccezionale. In conclusione direi che e' assoltamente controproducente insultarsi o rimanere cocciutamente convinti che un tipo di propulsore sia assolutamente meglio di un altro, tutto dipende da dove si vive e come si usa la propria auto. Una cosa e' certa l'automobile sta cambiando, ma non dimentichiamoci che e' sempre stata in continua evoluzione. 30 anni fa in Italia quasi nessuno comperava una auto con il climatizzatore e o con il cambio automatico. Oggi credo che anche in Italia quasi tutte le auto hanno il condizionatore e molte non hanno piu' la frizione. Cosa ci portera' il futuro nessuno (o almeno io) non lo so, ma spero che vi saranno molte alternative che saranno in grado di soddisfare molti di noi. Infine mi scuso per il mio italiano che ormai credo sia molto "arruginito"
  • Buratti non solo pensa di essere il solo a capire le cose ( come quello che contromano in autostrada chiama il 113 .. ), ma probabilmente è quello che ritiene normale utilizzare copie pirata dei softwares, fregandosene del lavoro che c'è dietro. Fortunatamente le Tesla non dovrebbero essere crackabili, come può essere verrà dimostrato al pwn2own di marzo
     Leggi risposte
  • Caro Blundo sbaglia proprio, per i software si chiama proprietà intellettuale e fatto il programma poi si replica infinitamente e non c’è neanche l’euro del costo del CD visto che si scaricano. Qui si parla di auto, di macchine che vanno costruite e hanno un valore materiale e quantificabile. Qui si fa credere al cliente che l’auto (Model S) ha un valore 93 mila dollari ma lui con 85 mila la può utilizzare con una carica limitata (-8%) . Tutte delle gran BALLE perché se mi vuole far credere che il Divino tenga in “sospeso” per X tempo 8 mila dollari (perchè è questa la differenza) con il rischio che questo aggiornamento non venga mai effettuato o alla peggio l’auto faccia un incidente e venga rottamata prima del tempo perdendo così un sacco di soldi, lo vada a raccontare ai suoi amici creduloni. La verità è che con i 85 mila dollari Tesla se la ripaga interaramente con relativo guadagno ma il cliente se la vuole utilizzare in full mode è costretto a pagare un “pizzo” extra.
     Leggi risposte
  • Una solenne presa per il culo.
     Leggi risposte
  • Insomma si ridurrebbe il prezzo semplicemente abbassando la capacità della batteria via software? Un software caro mi pare, visto che meccanicamente o elettromeccanicamente nulla cambia.
     Leggi risposte
  • Non sarebbe meglio ridurre la potenza ed aumentare la percorrenza ?? Invece di 700 CV, secondo me 300 o 400 CV sarebbero più che sufficienti e si eviterebbero un sacco d‘incidenti. Siamo onesti, la gran parte dei conducenti non ha le capacità per condurre una vettura che ha accelerazioni da dragster ...
     Leggi risposte
  • e vai che si cracka anche l'auto XD :P
  • Il Tesla/100 detta legge (in miglior pacco batteria al mondo)! La 100D (ora "Extended Range"), cioè nessuna limitazione ma senza overboost elettrici, mi sembra rimanga la scelta migliore.
     Leggi risposte
  • Quindi i listini adesso si fanno a colpi di software. Bello farsi truffare così dal "divino". Un tempo la differenza di prezzo la facevano gli allestimenti e la meccanica, mentre adesso viene giustificata con il software.
  • Elettrodomestici a quattroruote 😫
     Leggi risposte
  • FOTO


    VIDEO

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21969/Thumb tesla model 3.jpg Tesla Model 3: la prova STRUMENTALE definitiva http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/tesla-model-3-la-prova-strumentale-definitiva- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20986/poster_006.jpg Tesla Model 3: fra poco arriva in Europa! http://tv.quattroruote.it/eventi/parigi-2018/video/parigi-2018-tesla-model-3-mp4 Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20716/poster_0021.jpg Tesla Model 3, l'abbiamo guidata in anteprima! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/anterpima-ecco-la-tesla-model-3-su-strada- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/18585/poster_011.jpg La nuova Tesla Model X in prova! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/la-nuova-tesla-model-x-in-prova Prove su strada
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/18245/poster_003.jpg Il crash test IIHS della Tesla Model S http://tv.quattroruote.it/news/video/il-crash-test-iihs-della-tesla-model-s1 News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/17883/poster_001.jpg Il nuovo sistema Tesla punta alla guida autonoma http://tv.quattroruote.it/news/video/il-nuovo-sistema-tesla-punta-alla-guida-autonoma News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/17214/poster_016.jpg La nostra prova della Tesla Model S P90D Performance http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/prova-tesla-model-s-p90d Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/17176/poster_009.jpg Elon Musk presenta la nuova Tesla Model 3 http://tv.quattroruote.it/news/video/elon-musk-presenta-la-nuova-tesla-model-3 News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/16840/poster_002.jpg Tesla: la Model S per i bambini costa 500 dollari http://tv.quattroruote.it/news/video/tesla-la-model-s-per-i-bambini-costa-500-dollari News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/16763/poster_016.jpg Tesla presenta il proprio sistema high-tech per la guida semiautonoma http://tv.quattroruote.it/news/video/tesla-presenta-il-proprio-sistema-high-tech-per-la-guida-semiautonoma News

    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca