Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Mercato

Skoda
Aperti gli ordini della versione a metano: ecco i prezzi

SFOGLIA LA GALLERY

La Skoda ha aperto gli ordini per la Scala a metano, variante a gas della compatta ceca costruita sulla piattaforma MQB A0, in consegna a partire da febbraio 2020. Per la G-Tec, il listino apre a quota 22.280 euro, ma in fase di lancio il prezzo d’attacco sarà di 17.800 euro per la versione Ambition.

Aperti gli ordini della versione a metano: ecco i prezzi

Oltre 400 km con le bombole. L’auto è equipaggiata con un tre cilindri benzina da 90 CV, alimentato dal gas stivato in tre bombole (da 13,8 chili di capacità complessiva) o, quando questo finisce, dalla benzina, che ha un serbatoio di nove litri. Si tratta dunque di una motorizzazione a metano di tipo monovalente, caratteristica che spesso fa la differenza per accedere agli sgravi fiscali, come quello previsto, in alcune regioni, sul bollo. Il 1.0 è abbinato a un cambio manuale e dichiara un’autonomia di 410 km a gas: quasi 30 km con un chilo di metano, oggi distribuito a circa 0,99 euro al chilo. Sfruttando anche la benzina, la percorrenza complessiva prevista dalla Skoda con un pieno diventa di circa 630 chilometri.

Il baule si riduce. La presenza delle bombole riduce parzialmente quello che è uno dei pregi della Skoda Scala: il bagagliaio. Dai 467 litri standard (dichiarati), la G-Tec scende infatti a 339, ampliabili fino a un massimo di 1.282 litri reclinando i sedili.   

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Skoda - Aperti gli ordini della versione a metano: ecco i prezzi

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it