Mercato

Ram
Il 1500 TRX è disponibile in Italia da Omsauto

Ram
Il 1500 TRX è disponibile in Italia da Omsauto
Chiudi

Il Ram TRX 1500 è ora disponibile in Italia anche attraverso il rivenditore Omsauto: il pickup americano è proposto con prezzi a partire da 97.850 euro tasse escluse e offre contenuti e prestazioni uniche nel suo segmento. La sigla TRX, infatti, contraddistingue la versione più sportiva e potente del Ram 1500: il gruppo Stellantis ha deciso di sfruttare il know-how della Dodge installando nel pick-up il V8 6.2 litri Hemi con compressore volumetrico da 711 CV e 881 Nm. Si tratta, per intenderci, dello stesso motore delle Charger e Challenger, abbinato a un cambio automatico a otto marce e alla trazione integrale.

4,5 secondi per toccare i 100 km/h. Vista la potenza in gioco, è stato compiuto un lavoro di adeguamento dell'assetto e dell'impianto frenante. Sono infatti previsti ammortizzatori attivi Bilstein, freni maggiorati e carreggiate allargate di 152 mm rispetto alle altre varianti del Ram 1500. Lo scarico, il cofano motore ed altri dettagli estetici rendono subito riconoscibile la versione TRX, e anche le finiture interne sono specifiche di questa variante. Nonostante la mole e le dimensioni, la vettura è capace di toccare i 100 km/h da fermo in 4,5 secondi. 

COMMENTI

  • Sarà incredibilmente divertente, ma i consumi ? A occhio e croce siamo sui 3÷4 km / litro. E anche la CO2 lo renderanno presto un mezzo inacquistabile. Un pezzo degli States in Italia per immaginarsi in Colorado o nel Nevada. Chi c'è stato può capire.