Mercato

Audi RS 3
In Italia con prezzi a partire da 60.900 euro

Audi RS 3
In Italia con prezzi a partire da 60.900 euro
Chiudi

Da poco presentata, la nuova Audi RS 3 è già ordinabile in Italia: la Sportback è proposta con prezzi a partire da 60.900 euro, cifra che sale a 64.000 euro per la Sedan. Le consegne di entrambe le varianti inizieranno nel mese di ottobre.

400 CV e addio sottosterzo. Nel cofano della vettura è confermato il 2.5 TFSI cinque cilindri da 400 CV, ora capace di erogare 500 Nm di coppia massima. Questo propulsore si abbina alla trazione integrale e al cambio S tronic, ma la grande novità è rappresentata dall'introduzione dell'RS Torque Splitter, che permette di gestire il torque vectoring sull'asse posteriore per ridurre il sottosterzo. Attraverso le modalità di guida dell'Audi Drive Select, poi, è possibile attivare la modalità RS Torque RS per esaltare la ripartizione di coppia sull'asse posteriore, mentre il Performance Mode rende l'auto la più neutra possibile nelle massime prestazioni.

2021-Audi-RS-3-Sedan-10

Cattiva di serie. La dotazione di serie delle nuove RS 3 include il pacchetto aerodinamico, l'assetto ribassato di 10 mm rispetto alla S3, i cerchi da 19", i gruppi ottici Full Led, il servosterzo progressivo, l'infotainment MMI Plus con MMI Touch con servizi Audi Connect, i sedili sportivi RS, l'impianto frenante con pinze nere e dischi anteriori da 375 mm, l'Audi Virtual Cockpit con grafica specifica RS e gli inserti in carbonio per la plancia. Tra gli optional figurano i gruppi ottici Matrix Led con funzione Coming Home e grafica animata, le sospensioni attive DCC, l'impianto frenante carboceramico, lo scarico sportivo RS, l'head-up display, le pinze freno colorate, la verniciatura bicolore (solo per la Sedan), i pacchetti Design RS rosso o verde e i pacchetti per alzare la velocità massima fino a 290 km/h.

COMMENTI

  • ah..."solo " il 10% più della versione precedente e quanto incide il super bollo? ma i costruttori si rendono conto di quante ne venderanno?
  • Troppo tamarra in Audi hanno perso in buon gusto delle auto sportive si ma non vistose , davanti sembra la Civic
  • 60000 euro ???