Il gruppo Chery si prepara ad arrivare anche in Italia, dopo aver firmato nei giorni scorsi un importante accordo di collaborazione con il gruppo DR Automobiles, che rinnova la ventennale partnership tra le due realtà e apre la strada al debutto del brand Chery sul nostro mercato. Il gruppo cinese è già presente con i marchi Omoda & Jaecoo, a cui nel corso dell'anno si affiancheranno anche Lepas e iCaur. I primi modelli a marchio Chery arriveranno in Italia entro giugno.
La gamma della Chery
La Chery punterà principalmente su powertrain ibridi, in particolare full hybrid e plug-in, per arrivare ad avere - insieme agli altri brand - una gamma completa di New Energy Vehicles (Nev), in grado di "soddisfare le diverse esigenze dei consumatori italiani", ma al tempo stesso "consolidando la presenza strategica del gruppo in Europa". I modelli esatti non sono ancora stati comunicati, ma abbracceranno tutto il mercato, dalle compatte di segmento A fino alle multispazio a sette posti.
L'impegno in Italia e in Europa
Da 23 anni il gruppo Chery è il principale esportatore di auto cinesi nel mondo: nel 2025 sono stati 1,34 milioni i veicoli che hanno lasciato la Cina per arrivare nel resto del globo. L'azienda possiede otto centri di ricerca e sviluppo tra Europa, Asia e America, e in Italia punta a diventare un player di primo piano grazie anche alla costruzione di una rete di vendita e assistenza dedicata. Un impegno che la Chery definisce "In Italy, For Italy, Be Italy".
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it