ISCRIVITI GRATIS
Ricevi gratis la rivista Fleet&Business e la Newsletter
Quattroruote Fleet&Business è la nuova rivista firmata Quattroruote pensata per chi, all’interno delle società, si occupa della mobilità del loro personale e della gestione dei veicoli aziendali.

con il supporto di
Noleggio

Intesa Sanpaolo
Se il noleggio si fa allo sportello bancario

Intesa Sanpaolo
Se il noleggio si fa allo sportello bancario
Chiudi

Intesa Sanpaolo si lancia sul mondo del noleggio a lungo termine con una nuova offerta, Simple Rent, con cui le aziende clienti della banca possono noleggiare auto e beni strumentali.  “I paradigmi della circular economy stanno indirizzando la domanda dal possesso all’utilizzo dei beni”, spiega Anna Roscio, responsabile Sales & Marketing Imprese della Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo. Simple Rent opera sotto il cappello di Intesa Sanpaolo Forvalue, una piattaforma nata cinque anni fa per fornire alle aziende con un massimo di 350 milioni di euro di fatturato tutti i servizi necessari a sviluppare il loro business.

Il noleggio in banca. Dopo essere uscita dal noleggio a lungo termine nell’ormai lontano 2007, cedendo Intesa Renting a Finanzia Banco de credito del gruppo Bbva, due anni fa Intesa Sanpaolo scelse Arval per rientrare in questo business, che ha già garantito 3.000 contratti. “Dopo il long term, a partire dall’estate 2020 abbiamo ampliato l’offerta aggiungendo la formula mid term, da uno a 24 mesi, noleggiando altri 100 veicoli”, specifica Roscio. “Tutto ciò verrà esteso anche al mondo Ubi”, che aveva già attiva una soluzione simile con un altro partner. Il servizio di Arval, proposto per ora nelle filiali, “a breve verrà promosso anche dai nostri 100 agenti Forvalue presso le aziende”, dice Roscio, che spiega come questa soluzione sia stata aperta anche ai dipendenti di Intesa Sanpaolo non assegnatari di auto aziendali e ai loro familiari, una platea che conta oltre 150 mila possibili clienti. Le aziende clienti della banca guidata da Carlo Messina potranno inoltre accedere alle offerte dedicate alle future flotte elettrificate per il noleggio delle colonnine di Gewiss, con cui c’è un accordo di partnership. “Tra gli obiettivi di quest’anno ci sono il consolidamento delle flotte aziendali, anche con veicoli spinti dalle nuove alimentazioni, la crescita dei privati e l’allargamento dell’offerta ad altre forme di mobilità”, conclude la responsabile Sales & Marketing. L’intervista completa ad Anna Roscio si trova sul numero 12 di Fleet&Business in distribuzione alle aziende proprio in queste settimane o in formato sfogliabile a questa pagina, previa registrazione. 

COMMENTI