La vedremo dal vivo il mese prossimo al Salone di Detroit: si chiama "classe GL" ed è la nuova sport utility della Casa con la stella a tre punte. Progettata per soddisfare le esigenze dei clienti nordamericani, ha dimensioni generose (supera di slancio i cinque metri di lunghezza) e abitabilità per sette persone, con i due sedili della terza fila che si possono ripiegare elettricamente sotto l'ampio vano di carico.
Di taglia extra large anche i motori: si parte dal V6 turbodiesel di 3.2 litri da 224 CV ("GL 320 CDI"), per arrivare al 5.5 litri a benzina da 388 CV ("GL 500"), passando per il super turbodiesel, anch'esso V8, da 306 CV e 700 Nm di coppia massima ("GL 420 CDI"), e per un altro V8 a benzina di 4.6 litri da 340 CV ("GL 450"). Tutte le motorizzazioni sono abbinate al cambio automatico sequenziale 7G-Tronic a sette marce con Direct Control, una levetta posta dietro al volante che rimpiazza il tradizionale comando sul tunnel.
La nuova 4x4 non rimpiazzerà, almeno per il momento, la leggendaria "classe G", che continuerà a essere prodotta. La "GL" verrà commercializzata sul mercato statunitense in primavera; nel Vecchio Continente le vendite inizieranno alla fine della prossima estate.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it