Ecco le prime foto ufficiali della nuova Skoda "Fabia" due volumi che sarà presentata al salone di Ginevra del marzo prossima. A prima vista si nota la grande familiarità del frontale con quello della "Roomster", la recente multispazio della Casa ceca. Adesso la "Fabia" misura 3,99 metri di lunghezza, 1,64 di larghezza e 1,50 di altezza.

Sette i motori disponibili, quattro a benzina e tre a gasolio, tutti abbinati di serie a un cambio manuale a cinque marce. Le unità a a benzina sono un tre cilindri di 1.2 litri da 60 e 70 CV (quest'ultimo con quattro valvole per cilindro), un quattro cilindri di 1.4 litri da 86 CV e un "1600" da 105 CV. A richiesta, la motorizzazione più potente può essere associata a un cambio automatico Tiptronic a sei rapporti. Per quanto riguarda i turbodiesel, si può scegliere fra un "1400" tre cilindri da 70 o 80 CV e un "1900" 4 cilindri da 105 CV; con gli ultimi due è possibile avere il filtro antiparticolato.

Più completa la gamma degli optional, che adesso comprende gli airbag a tendina per tutti i passeggeri, il climatizzatore a controllo elettronico, il vivavoce bluetooth e la radio dotata di lettore mp3.

La nuova "Fabia" sarà nelle concessionarie nella primavera del 2007; la station wagon e la tre volumi (attualmente non disponibile in Italia) per ora continuano a essere prodotte nell'attuale versione.