Ecco in anteprima la novità che la Casa dei quattro anelli presenterà al Salone di Ginevra, in calendario dall'8 al 18 marzo. È la "A5" una coupé a due porte che deriva dalla concept "Nuvolari quattro" presentata alla rassegna svizzera di quattro anni fa.

La linea filante, gli sbalzi molto corti, l'assetto ribassato e i due terminali di scarico, sottolineano il piglio sportivo della "A5", complici anche i cerchi con pneumatici di dimensioni generose. Sotto il lungo e arrotondato cofano anteriore, i motori FSI a iniezione diretta di benzina: il 2 litri 16V quattro cilindri turbo da 177 CV, il 3.2 V6 24V da 255 CV e il 4.2 V8 da 350 CV. Quest'ultimo equipaggia il modello "S5", che sarà proposto nella versione ancora più sportiva "RS5", dotata di ben 420 CV.

Quanto ai propulsori diesel, la serie comprende il 3.0 V6 24V TDI da 233 CV che sarà affiancato in un secondo tempo da altre unità: si parla persino del potente 6 litri V12 TDI che ora spinge la "Q7". La nuova coupé "A5", che arriverà sul mercato nel corso dell'estate, è ovviamente proposta anche con la trazione integrale "quattro", mentre fra gli optional figura il cambio automatico Dsg.