Berlina cinque porte e cabriolet Pluriel. Per ora, la Citroën C3 l'abbiamo sempre vista così. Ma, in futuro, l'offerta della Casa francese nel suo segmento B sarà allargata. Alle già note versioni menzionate, si aggiungerà, infatti, l'inedita C3 monospazio (per ora chiamiamola così, sigla di progetto A58), che sarà presentata al Salone di Parigi, in ottobre, e commercializzata nel 2009.
La vedete nelle nostre ricostruzioni: design interessante, non allineato, come da tradizione della Casa. Frontale molto lineare, "double chevron" in bella evidenza e gruppi ottici allungati. Davvero originale il parabrezza, con "angoliere" vetrate e montanti arretrati, sottili e arcuati: tutto a vantaggio della visibilità del guidatore e della luminosità a bordo. Ampi specchi retrovisori, tre luci laterali e coda con gruppi ottici "alti", ai lati del lunotto, completerebbero il quadro. La C3 monospazio anticipa la nuova serie C3, prevista per il 2009.
Per ora, l'MPV francese, che sarà diretta rivale di Fiat Idea, Lancia Musa, Nissan Note, Opel Meriva e Renault Grand Modus, dovrebbe adottare pianale e meccanica della Peugeot 207 (e dunque, avantreno MacPherson e retrotreno a ruote interconnesse), con un deciso "upgrade" rispetto alle dimensioni dell'attuale C3 che, lo ricordiamo, è lunga 3,86 metri: la monospazio dovrebbe arrivare a circa 4,08 metri, con ampi progressi in termini d'abitabilità e confort. E all'interno, cinque posti veri con bagagliaio modulare, grazie al divanetto scorrevole. Motori: al cuore della gamma ci saranno unità benzina e diesel di 1.6 litri, ma non è da escludere l'introduzione di altre motorizzazioni.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it