L'ecologica e la sportiva. Sono due le nuove versioni della Seat Ibiza, lanciata sul mercato poco meno di sei mesi fa. La prima (foto qui a fianco) si fregia della denominazione Ecomotive e ha emissioni di CO2 pari a 99 g/km, un ottimo risultato per una berlina di queste dimensioni. Sarà disponibile (dopo il debutto al Salone di Parigi) in versione cinque porte e Sportcoupé con motore 1.4 TDI da 80 CV dotato di filtro antiparticolato.
Per limitare l'inquinamento è stato aggiornato il software del propulsore, migliorati i rapporti di trasmissione, montati nuovi pneumatici su cerchi da 14 pollici. Altre modifiche hanno interessato l'aerodinamica: si parte dal nuovo design della griglia anteriore per concludere con lo spoiler posteriore.
L'altra versione è la Cupra (foto in basso), equipaggiata con il 1.4 TSI turbo da 180 CV abbinato al cambio Dsg a sette rapporti con comandi al volante. Ricca la dotazione di sicurezza, che comprende Abs, controllo della trazione, sensori della pressione dei pneumatici, airbag frontali e torace-testa.
L'estetica riflette la verve sportiva della vettura: la Cupra "veste" un nuovo paraurti con presa d'aria centrale, cerchi in lega da 17 pollici, fari fendinebbia, spoiler e sul retro in posizione centrale compare uno scarico di forma trapezoidale.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it