La Kia Soul sarà presentata in anteprima mondiale all'ormai prossimo Salone di Parigi, che apre alla stampa il 2 ottobre.

Della sua nuova crossover compatta - le dimensioni sono grosso modo quelle di una Fiat Sedici - la Casa coreana centellina le informazioni. Questa volta si è decisa a dichiarare la composizione della gamma motori, anche se non si conoscono ancora le specifiche per il mercato italiano.

I propulsori a benzina saranno due, un 2000 da 142 CV (abbinabile a un cambio manuale a cinque rapporti o a un automatico a quattro) e un 1600 da 126 CV. Per chi preferisce i turbodiesel, sarà disponibile un 1600 da 126 CV e 255 Nm di coppia, previsto per alcuni mercati anche in una versione da 115 CV.

La Casa ha anche diffuso le immagini degli interni: qui accanto si vede l'abitacolo bicolore caratterizzato dal rivestimento della parte alta dei sedili di tessuto a "pied de poule". Secondo il costruttore, la Soul sarà un'auto particolarmente spaziosa e facilmente accessibile anche grazie alle cinque porte e al passo di due metri e 55. Sarà prodotta nello stabilimento coreano di Gwangju a partire dal prossimo novembre.