Tra i tanti avvenimenti di contorno al Salone di Parigi spicca il grande evento organizzato dal gruppo Volkswagen al Parc des expositions, a nord di Parigi, con le marche del colosso tedesco a mostrare le novità in arrivo. Tra tutte, l'attenzione è stata calamitata in particolare dalla concept semi-definitiva dell'Audi A1 e dal prototipo della Lamborghini a quattro posti Estoque, sul cui futuro si sono avute finalmente informazioni più precise:
Audi A1 (nelle prime due foto) - Il programma industriale è già tutto deciso: per prima arriverà sul mercato, tra due anni, la versione a tre porte già ammirata a livello di concept al Salone di Tokio. Seguirà, nel 2011 la 5 porte Sportsback, mostrata a Parigi in versione ecologica con un motore ibrido plug-in.
Lamborghini Estoque (terza e quarta foto) - Confermata la trazione integrale su telaio in alluminio dell'Audi A8. Il motore sarà un 10 cilindri e, molto probabilmente, ci sarà fin dall'inizio anche una versione ibrida. In realtà il gruppo Volkswagen non ha ancora dato il disco verde alla nascita di questa vettura, anche se la Lamborghini, alla ricerca di un terzo modello, ha già cancellato tutti i progetti relativi a una Suv. Il problema è tutto politico in famiglia: l'azionista di controllo della Volkswagen è la Porsche, che nel 2009 lancerà la sua quattro porte, la Panamera. Logico quindi che l'operazione a cui stanno lavorando a Sant'Agata debba ottenere un via libera dagli azionisti di Zuffenhausen.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it