Il velo si è alzato con un comando elettrico e non poteva essere altrimenti. Tra flash e telecamere, al Salone di Parigi, è uscita una simpatica vettura che sembra un ovetto. È la Nissan Nuvu, l'utilitaria elettrica che debutterà nel 2010 e due anni più tardi sarà prodotta per i tutti i mercati mondiali, Italia compresa.
Il design riprende sicuramente tanti elementi della Pivo e di convenzionale c'è davvero poco, al punto che guardandola ti senti già proiettato nel futuro. Un futuro a emissioni zero dove c'è un'auto lunga appena 3 metri, alimentata da un propulsore elettrico dotato di pile al litio. La scelta dai giapponesi per limitare gli spazi senza ridurre quel minimo di comfort urbano è il 2+1, ovvero due posti davanti e uno dietro, che quando non serve può essere ripiegato.
Nell'abitacolo della Nuvu lo stile futuristico è ancora più marcato da una sorta di cloche che funge da volante, dal display digitale avvolgente, dai sedili ovali e dal grande parabrezza panoramico. Nello stand Nissan del Salone di Parigi la regina è lei, ma ci sono altre importanti novità: dalla citycar Pixo, che adotterà un 1000 a benzina, al restyling della Note, passando per la nuova Murano.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it