Al Motor Show di Bologna, anteprima mondiale per la nuova Volkswagen Golf Plus, presentata dal designer Flavio Manzoni che lavora nel team di Walter de' Silva, responsabile design di tutto il Gruppo. Rispetto alla Golf VI "classica", si caratterizza per la maggiore altezza interna, per la posizione di guida elevata e per confort e versatilità superiori.
Tra le variazioni estetiche, spiccano il frontale (nelle classiche linee della Golf VI), i paraurti posteriori, i mancorrenti sul tetto e i nuovi cerchi. All'interno, inediti tessuti di rivestimento e il nuovo Climatronic. A livello tecnico, il tradizionale cambio automatico è stato soppiantato da quello a doppia frizione Dsg a 6 o 7 rapporti. La trasmissione è abbinata a nuovi motori TDI common rail (fino a 140 CV). Novità anche tra gli optional, fra cui il sistema di parcheggio "intelligente" e il cruise control con la regolazione automatica della distanza (Acc).
La rinnovata Golf Plus sarà commercializzata all'inizio di marzo. A breve debutterà la Passat a metano e in febbraio sarà la volta della Golf VI a Gpl. Esposta nello stand VW anche la concept Studie R che anticipa le future "cattive" di Wolfsburg.
| Galleria fotografica | Video 1 | Video 2 |
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it