DR, il costruttore molisano conosciuto per le Suv italocinesi (le DR5), presenta al Motor Show un nuovo modello, la DR1, una citycar compatta lunga 3,5 metri. "La DR1 - spiega il presidente della società Massimo Di Risio - è il primo risultato di un accordo siglato di recente con Chery; il colosso asiatico, primo costruttore cinese indipendente da joint-venture o partnership con costruttori occidentali o giapponesi, ha scelto DR come partner strategico per gettare le basi del suo ingresso in Europa".

Un colpo che arriva dopo 3000 unità vendute in Italia. Tante, infatti, sono state le DR5 distribuite attraverso i dealer e gli ipermercati, una rete che punta ad aumentare a 100 punti vendita con l'arrivo della piccola utilitaria.

La DR1, realizzata in Cina, monta un motore 1300 da 83 CV ed è disponibile anche nella versione bifuel (da 78 CV) benzina-gpl. Il costruttore dichiara una velocità massima di 156 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 12,1 secondi. La vettura, le cui vendite partiranno nel secondo semestre del 2009, sarà disponibile in una sola versione, dotata, tra l'altro, di immobilizzatore, antifurto con telecomando, servosterzo, sensori di parcheggio posteriori, autoradio Mp3, ingresso Usb, climatizzatore manuale, cerchi di lega da 14". Le prime indiscrezioni parlano di un prezzo attorno ai 7000 euro.

| Galleria fotografica | Video |