Sono passati quattro anni da quando fu lanciata la terza generazione della Clio, la più grande di sempre (3,99 metri). Ora è arrivato per la compatta Renault il momento di indossare un nuovo abito. Che appare subito più moderno e in linea con il nuovo stile della Casa, inaugurato su Laguna e Mégane.
Cambia il muso e il taglio dei fari, la calandra è più sottile, le forme appaiono più geometriche, mentre il posteriore ha curve avvolgenti e luci che ricordano vagamente quelle della Twingo. Il grande pubblico la potrà osservare in tutti i dettagli al prossimo Salone di Ginevra di marzo.
Confermata la gamma motori: per quelli a benzina si parte dal 1.2 litri da 75 CV per passare poi al piccolo turbo Tce 100 (sempre 1.2 litri), che di cavalli ne ha 101. Al top della gamma rimane il 2 litri da 200 CV, e l'alternativa a Gpl resta disponibile sul 1.2 da 75 CV. Al capitolo diesel le opzioni erano e restano tre: il 1.5 dCi da 68 CV, quello da 85 e il collaudato 105 CV.
Sul piatto c'è anche una nuova versione GT (nelle foto) ridisegnata e grintosa: finiture cromate, spoiler posteriore, doppio scarico cromato, interni in stile racing.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it