
Nei giorni scorsi, la notizia che Citroën avrebbe "ripescato" nel baule della sua lunga storia il marchio DS aveva fatto parlare alcuni di "operazione nostalgia". Ora le prime foto della concept Inside, che anticipa la nuova gamma DS e che sarà presentata al Salone di Ginevra, fanno finalmente chiarezza.
Come si può vedere dalle immagini a fianco e come avevamo anticipato nei giorni scorsi, le nuove DS non hanno niente a che vedere con la mitica vettura presentata nel 1955 e diventata icona di stile negli anni 60 e 70. I modelli che si fregiano di questa sigla sono caratterizzati da un design più incisivo e da qualità superiori in termini di dinamica, prestazioni e finiture. Secondo la Casa, saranno veri e propri "oggetti del desiderio, con un prezzo più elevato ma sempre realistico e accessibile".
La DS Inside è solo un assaggio della nuova gamma di tre modelli (DS3, DS4 e DS5) che Citroën commercializzarà a partire dal 2010. Tre porte, tetto bianco con spoiler posteriore, montanti colorati di nero, si nota per la linea morbida e compatta. È abbellita da grandi gruppi ottici e da diversi particolari chiari, come la calandra, la fascia sottoporta e le calotte dei retrovisori esterni.
In occasione della diffusione delle prime immagini della concept DS Inside, la Casa francese ha anche mostrato il suo nuovo logo (a fianco). Il famoso "double Chevron" è ora tridimensionale, metallizzato e soprattutto meno spigoloso.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it