
Dopo la presentazione all'Auto Show di Detroit, la nuova Mini Cabrio sarà protagonista anche del Salone di Ginevra di marzo, dove apparirà per la prima volta nella versione sportiva John Cooper Works. È il terzo modello che porta questo prestigioso nome, dopo la tre porte e la Clubman.
La piccola "scoperta" è equipaggiata con lo stesso motore delle altre JCW, il quattro cilindri 1.6 con turbocompressore a iniezione diretta di benzina in grado di erogare 211 CV e di sviluppare una coppia massima di 260 Nm, tra i 1850 e i 5600 giri/min, che diventano 280 grazie all'overboost.
Il propulsore, derivato da quello della Mini John Cooper Works Challenge 2008, consente alla Cabrio di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 6,9 secondi (per la tre porte sono 6,5, 6,8 per la Clubman). Secondo il costruttore, i consumi medi si attestano sui 7,1 litri per 100 km. Oltre al motore, sono di derivazione "corsaiola" anche i cerchi di lega da 17", il potente impianto frenante, il sistema di scarico e il cambio manuale a sei rapporti.
Il debutto nelle concessionarie è previsto per marzo al prezzo, Ipt esclusa, di 33.625 euro.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it