
Dopo tanti annunci, la piccola bomba del Biscione è finalmente pronta. Si scoprirà definitivamente la prossima settimana al Salone di Ginevra, formalmente ancora con la denominazione Concept, con la mitica sigla GTA che sta per gran turismo alleggerita.
La MiTo più potente è un concentrato di muscoli e cattiveria: paraurti avvolgenti e prese d'aria, spoiler in fibra di carbonio, mascherine e griglie, impianto frenante con pinze rosse ben in vista e cerchi da 19". All'interno regna lo spirito sportivo: sedili in stile racing, cinture di sicurezza a quattro punti, inserti in alluminio, tachimetro con fondo scala a 300 km/h e un navigatore che fornisce indicazioni sulle prestazioni in base alle diverse configurazioni del sistema Dna.
Ma oltre a questo c'è molto altro: l'assetto è stato ribassato di 20 millimetri rispetto alla compatta di serie, le sospensioni anteriori sono state rivisitate con braccetti in alluminio, mentre altri interventi hanno interessato sterzo ed elettronica.
Il cuore pulsante della MiTo GTA è il 1750 turbo a benzina che sprigiona ben 240 CV ed è stato tarato per lavorare in sincronia con il manettino Dna, in grado di regolare i parametri della vettura in tre differenti modalità: Dynamic, Normal e All Weather.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it