Renault Sport ha sfoderato al Salone di Ginevra due nuove bombe ad alte prestazioni, la Clio RS (prima e seconda foto) e la Mégane RS (in basso). Partiamo dalla Clio, la cui gamma ha beneficiato di un restyling proprio in occasione della rassegna svizzera.

In questa variante RS la francesina si presenta con un'aerodinamica ispirata alla Formula 1. Il motore è un due litri aspirato da 203 CV potenziato del 20% rispetto alla precedente Clio RS e abbinato a un cambio manuale a sei marce. Le prestazioni dichiarate sono 225 km/h di velocità massima e "0-100" in 6,9 secondi. Completamente aggiornate le sospensioni e il telaio, quest'ultimo disponibile in due versioni, Sport e Cup, come sulla Twingo RS.

Stessa cura per la Mégane RS, che di cavalli ne ha ben 250 grazie al due litri turbo, che eroga anche una coppia massima di 340 Nm. Di nuovo c'è anche il servosterzo elettrico della Mégane III modificato secondo un'impostazione più corsaiola. Anche qui la scelta è doppia: la Sport o l'esasperata Cup, con assetto ribassato e molle ancora più rigide. All'interno dell'abitacolo, sedili racing dotati di rinforzi laterali, quadranti e strumentazione con finiture in alluminio.