Sul mercato sbarcherà a settembre con un nome pensato appositamente per l'Italia, la Renault Scénic X Mode, per differenziarla dalla Scénic, sorella più grande a sette posti che arriverà a giugno.
Ma non è soltanto una questione di sigle: la X Mode conta cinque posti, misura in lunghezza 4,34 metri e ha una linea più grintosa e sportiva rispetto al modello a sette posti. Il muso deriva dalla Mégane coupé con le prese d'aria e i fendinebbia incassati nel paraurti, mentre in coda spiccano gli inediti gruppi ottici a L e il piccolo spoiler sopra il portellone. Nel vano di carico c'è posto per 522 litri e la soglia è stata abbassata. Dalla berlina, oltre all'architettura di base, eredita il nuovo servosterzo elettrico, il cruscotto e l'impianto radio con lettore Mp3. Tra gli optional da segnalare il navigatore integrato portatile Carminat TomTom.
Tre i motori a benzina: il 1600, disponibile dalla fine dell'anno anche con la doppia alimentazione a Gpl, il nuovo 1400 turbo da 130 CV e un 2 litri da 140 CV con cambio automatico. Per i diesel si parte dal 1.5 dCi da 110 CV, per passare al 1.9 litri da 130 CV e ai più potenti motorizzazioni dCi da 150 e 160 CV con trasmissione manuale a sei rapporti. (D.S.)
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it